Nuovi ingressi in casa Team Fratelli Giorgi che si sta preparando per la stagione 2025.
La squadra di Torre de’ Roveri ha annunciato infatti l’approdo di Lorenzo Basso e Luca Vaccher che faranno il proprio esordio con la maglia della formazione bergamasca sotto la guida del direttore sportivo Leone Malaga.
Il ligure, che ha già vissuto il primo anno fra gli juniores con la maglia del Pool Cantù GB Junior Team, ha mostrato doti da passista scalatore conquistando il terzo posto nella Collegno-Sestriere oltre a un ottimo spunto veloce.
“Ho scelto il Team F.lli Giorgi perché è la squadra migliore d’Italia, non solo le classifiche lo certificano, ma anche il modo di correre che hanno tutti i loro atleti. È da sempre un esempio di riferimento – ha spiegato Basso -. Devo ringraziare il DS Leone Malaga per aver creduto in me e cercherò con tutto me stesso di dimostrare il mio valore. Voglio fare il salto di qualità che quest’anno non sono riuscito a fare e sono convinto che il Team Giorgi sia il posto migliore per ottenerlo”.
Discorso diverso dall’atleta trevigiano che proviene dalla Borgo Molino Vigna Fiorita e ha dimostrato di sapersi gestire sui percorsi più impegnativi e sulle cronometro vincendo peraltro il titolo veneto di categoria.
“Ho scelto il Team F.lli Giorgi perché è una squadra molto ben organizzata, che prepara gli atleti ad affrontare gare e percorsi adatti alle proprie caratteristiche, stimolandoli a lavorare sui loro punti di forza. Inoltre, sono stato attirato dal loro lavoro di squadra che ha portato le numerose vittorie conseguite negli anni – ha sottolineato Vaccher -. È evidente che la qualità degli atleti in rosa sia elevata, ma lo spirito di gruppo che loro dimostrano è senza dubbio un motivo di orgoglio per entrare a far parte del loro team. I miei obiettivi sono di riuscire ad esprimermi al meglio in gare di spessore, lavorando in un team affiatato e vincente per ottenere insieme i migliori risultati”.