Team MBH Bank Colpack, presentata la squadra con uno sguardo al 2025

La formazione di Almè è stata presentata al Life Source Hotel di Bergamo segnando il passaggio da Beppe Colleoni a Gabor Deak.

206

Il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB si prepara a una stagione di transizione in vista del grande salto verso il mondo dei professionisti nel 2025.

La formazione di Almè è stata presentata al Life Source Hotel di Bergamo dove erano presenti sia Gabor Deak, al comando della cordata bancaria ungherese, che Beppe Colleoni che nel corso di tutti questi anni è stato al fianco della squadra.

forbes

Un passaggio di consegne per certi versi ha visto il patron orobico lasciare il campo all’imprenditore magiaro sempre sotto l’egida del team manager Antonio Bevilacqua.

“Ringrazio Beppe Colleoni per tutti questi anni insieme. Sia chiaro non è un addio e diamo il benvenuto a Gabor Deak nel nostro gruppo. Voglio sottolineare come in questi anni, grazie a Colleoni e gli altri partner ci sia stata data l’opportunità di salire in cima al mondo. Abbiamo ancora negli occhi la vittoria mondiale, in pista, con Filippo Ganna e la Parigi Roubaix U23. Inoltre il titolo Mondiale U23 strada di Filippo Baroncini ed il Giro d’Italia U23 con Juan Ayuso, nel 2021. Ricordo infine che alle Olimpiadi di Rio eravamo presenti con 3 atleti su 4 del quartetto – ha spiegato l’ex professionista a cui si sono aggiunte le parole di Colleoni che ha ricevuto in premio la maglia di campione europeo di Matteo Bianchi -. Il ciclismo è lo sport che da sempre mi appassiona e Antonio è sempre stato vicino a me ed alla mia famiglia. Lo ringrazio e ci prepariamo alla nuova avventura assieme”.

Sul palco sono saliti anche ex corridori di peso come Gilberto Simoni e Alessandro Ballan che seguiranno da vicino un gruppo giovane composto principalmente da atleti provenienti dalla categoria juniores: “Per noi è il 5° anno ed abbiamo visto crescere tanti talenti – ha concluso il campione del mondo 2008 -. Ci sarebbe piaciuto trattenerli nel team per più tempo, ma il ciclismo ora viaggia veloce. Abbiamo lavorato bene nello scouting  e ripartiamo motivati. Ogni anno è una nuova sfida”.