Team Relay di mountain bike, la Ciclisti Valgandino cala il tris nel Regionale

12

di Giambattista Gherardi
Un tris di grande prestigio, a conferma di un lavoro di base sempre più prodigo di soddisfazioni. Domenica 19 ottobre si è disputato a Lambrugo (Como) il “Memorial Giovanni e Rosi” organizzato dalla locale U.C. Olympic, valido quale Campionato Regionale Team Relay (staffetta) della categoria Giovanissimi di mountain bike.

Il titolo è andato, per il terzo anno consecutivo, alla Ciclisti Valgandino, grazie alla formazione composta da Nami Epis, Daniele Imberti, Raffaele Antonini e Francesco Viscardi.

forbes
Ciclisti valgandino
La Ciclisti Valgandino sul podio

Per Nami si tratta del terzo alloro, avendo fatto parte della squadra anche nel 2023 e nel 2024, e per Daniele del secondo. Una prova che conferma la bontà del lavoro svolto dal team del presidente Sergio Mapelli e dell’allenatore Max Pezzoli, con ulteriore conferma anche dalla squadra 2, che ha raggiunto il quindicesimo posto nel Regionale con Virginia Imberti, Andrea Franchina, Gregorio Della Libera e Andrea Locatelli.

Quest’ultimo è caduto nelle eliminatorie e dopo un fuori programma al Pronto Soccorso ha fatto il tifo per i compagni comunque in gara, autori di una prova carica d’orgoglio nonostante fossero soltanto in tre.