Terzo posto per Yuliia Biriukova (UAE Development Team) al GP Ciudad de Eibar

95

di Marco Cangelli
Ennesimo podio per l’UAE Development Team che in Spagna ha ottenuto un importante risultato con l’ucraina Yuliia Biriukova.

La portacolori della squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco ha colto il terzo posto nel GP Ciudad de Eibar vinto dalla canadese Olivia Baril (UAE Team ADQ) dopo un’azione sulla salita conclusiva.

forbes

Le ragazze dirette da Anna Badegruber hanno provato a tenere chiusa la corsa attaccando con Sophia Zwaan e Yuliia Biriukova prima di essere riassorbite dal gruppo a circa 40 chilometri dal traguardo.

Sulla salita di San Miguel sono rimasti al comando otto atlete fra le quali Biriukova che si è messa a disposizione di Baril chiudendo così sul tentativo in discesa di Debora Silvestri (Top Girls Fassa Bortolo) e giocandosi il tutto per tutto allo sprint.

A imporsi in volata è stata Baril che si è aggiudicata la corsa per il secondo anno consecutivo davanti alla spagnola Sheila Gutiérrez (Movistar Team) e a Biriukova che ha contribuito al successo nella classifica a squadre da parte dell’UAE Development Team.