Tommaso Nencini vince in volata la Coppa Caduti di Reda, top ten per Edoardo Cipollini

Il portacolori del team di Almè ha conquistato la decima posizione nella gara vinta dal toscano della Zalf Euromobil Désirée Fior.

103

Sette strappi non hanno impedito a Tommaso Nencini di aggiudicarsi in volata la 48esima edizione della Coppa Caduti di Reda.

Il toscano della Zalf Euromobil Désirée Fior si è imposto sul traguardo romagnolo precedendo Lev Gonov (PC Baix Ebre) e Andrea D’Amato (Biesse – Carrera) e nella quale è arrivata la top ten per Edoardo Cipollini (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB).

forbes

Inizio scintillante con una serie di attacchi fra i quali spicca quello portato avanti da William Harding (Zappi Cycling Team), Andrii Pidhainyi (Ukraine Cycling Academy) e Matthew Kingston (Mg.K Vis – Colors for Peace) che hanno guadagnato circa un minuto di vantaggio sul gruppo principale.

Dopo il gran premio della montagna di Monte Carla i battistrada sono stati ripresi lasciando che evadessero a quel punto Lorenzo Montanari (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), Andrea Piras (Namedsport – M.I. Impianti), Matteo Zurlo (UC Trevigiani Energiapura Marchiol), Andrea Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior), Niccolò Galli (Arvedi Cycling) e Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo).

Con il passare dei chilometri la fuga si è però affievolita lasciando davanti soltanto Guerra, Zurlo e Piras, raggiunti da Simone Raccani (Zalf Euromobil Désirée Fior), Emanuele Ansaloni e Nicolò Garibbo (Team Technipes #inEmiliaRomagna), e Lorenzo Galimberti (Biesse – Carrera).

Un drappello che trova un comune accordo che supera la varie salite in programma sino a 15 chilometri dal traguardo quando altri atleti si sono inseriti da dietro permettendo soltanto ad Ansaloni e Guerra di tentare la sortita verso il traguardo.

L’azione si è però spenta a 300 metri dall’arrivo con Nencini che ha avuto la meglio, mentre il rappresentante del team di Almè Edoardo Cipollini si è dovuto accontentare del decimo posto assoluto.