Tommaso Quaglia si è fermato a un paio di secondi dal podio del 32º Memorial Annibale Franchini.
L’atleta del Team Fratelli Giorgi ha colto il quarto posto nella competizione andata in scena a Provezze, frazione di Provaglio d’Iseo, e che ha visto il successo di Francesco Vecchiutti (Team Tiepolo Udine).
La corsa dedicata agli juniores si è accesa al sesto giro quando Damiano Lavelli e Davide Quadriglia (Biesse Carrera) e Mirko Marchiori (Ciclistica Dro) hanno preso il largo venendo raggiunti durante la tornata successiva quando sono stati superati da Gabriel Vecchi (Pool Cantù GB Team).
Nel corso delle ultime due tornate la situazione si è evoluta nuovamente con cinque uomini volati al comando delle operazioni, Francesco Vecchiuti e Tommaso Cafueri (Team Tiepolo Udine), Federico Cozzani e Tommaso Quaglia (Team Fratelli Giorgi) e Riccardo Grazioli (Biesse Carrera).
Nel finale è stato Vecchiuti a prendere il largo lasciandosi alle spalle di dodici secondi Cafueri e di diciotto Grazioli, mentre Quaglia si è dovuto accontentare della quarta piazza a ventitrè secondi davanti ai compagni di squadra Federico Cozzani e Matteo Falchetti.