Tour de l’Avenir: Florian Samuel Kajamini conquista il 5º posto finale e condivide con Simone Gualdi la vittoria dell’Italia nella classifica a squadre

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha concluso con 3’40” di ritardo dall’inglese Joseph Blackmore.

79

Il podio finale non arriva, ma Florian Samuel Kajamini può esser più che soddisfatto dei risultati ottenuti al Tour de l’Avenir.

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB é cresciuto tappa dopo tappa conquistando un successo parziale e concludendo la competizione al quinto posto in classifica.

forbes

L’alfiere della squadra di Almé ha faticato sulle pendenze arcigne del Col delle Finestre perdendo una posizione in graduatoria e concludendo con 3’40” di distacco dall’inglese Joseph Blackmore.

Il britannico è resistito nell’ultima frazione vinta dallo spagnolo Pablo Torres che ha attaccato in solitaria vincendo la prova e risalendo sino al secondo posto, a soli dodici secondi dalla vetta.

Terza piazza per l’olandese Tijmen Graat, lontano 50 secondi dal vincitore, mentre Kajamini ha contribuito alla vittoria dell’Italia nella classifica a squadre a cui si è aggiunto il contributo del 19enne di Cazzano Sant’Andrea Simone Gualdi, tredicesimo in classifica.