Tour de l’Avenir, Florian Samuel Kajamini vince la 5a tappa

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha superato allo sprint il belga Emiel Verstrynge e il britannico Louis Sutton.

84

Dopo le grandi prestazioni dei giorni precedenti, Florian Samuel Kajamini conquista la prima vittoria al Tour de l’Avenir.

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha ottenuto la vittoria nella quinta frazione, 119 chilometri da Les Karellis a Condoue, regalando così il secondo successo all’Italia dopo l’affermazione di Ludovico Crescioli.

forbes

Il rappresentante del team di Almè ha saputo resistere al forcing imposto sul Moncenisio che ha spezzato il gruppo prima della discesa dove si è formato un drappello di otto corridori decisi a giocarsi il successo di tappa.

Nel finale il danese Simon Dalby ha provato ad anticipare tutti, tuttavia gli inseguitori hanno chiuso in vista del traguardo con Kajamini lesto ad anticipare il belga Emiel Verstrynge e il britannico Louis Sutton.

Cambio in classifica generale con la maglia gialla che torna sulle spalle dell’inglese Joseph Blackmore, sesto al traguardo e in grado di balzare al comando della competizione con ventiquattro secondi di vantaggio sull’olandese Tijmen Graat e quarantacinque sul francese Leo Bisiaux.

Quarta piazza invece per Kajamini che si trova a 1’10” dalla vetta e proverà negli ultimi giorni di gara a prendere un posto sul podio in vista del gran finale nelle Alpi Torinesi.