Tour of Chongming Island: Sofie Van Rooijen vince la seconda tappa, podio per Elisa Balsamo

La 27enne residente a Sarnico ha conquistato il terzo posto nella gara vinta dall'olandese dell'UAE Team ADQ.

8

Il Tour of Chongming Island vede un nuovo successo olandese e a conquistare la seconda tappa è stata Sofie Van Rooijen.

L’atleta dell’UAE Team ADQ ha anticipato allo sprint Mia Griffin (Roland Le Dévoluy) ed Elisa Balsamo (Lidl – Trek) andandosi a prendere anche la maglia da leader.

forbes

Prova che ha visto il gruppo principalmente compatto almeno sino alla fuga portata avanti da Giulia Giuliani (Roland Le Dévoluy), Marina Komina (Li Ning Star), la leader della classifica delle scalatrici Anne Knijnenburg (VolkerWessels) e Catalina Soto (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi) che hanno preso il largo.

La cilena non è riuscita a rimanere davanti in salita e a dodici chilometri dall’arrivo è stata ripresa dal gruppo trascinato dall’UAE Team ADQ che ha dovuto faticare a chiudere sulle battistrada sino a due chilometri dal traguardo.

In volata Van Rooijen non ha lasciato spazio alle altre anticipando Griffin e la 27enne residente a Sarnico, mentre in chiave italiana va segnalato anche il quarto posto di Cristina Tonetti (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi), il nono di Valentina Basilico (Eneicat – CMTeam) e il decimo di Laura Tomasi (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi).