Davide Persico può essere sicuramente soddisfatto per la sua trasferta in Turchia.
Dopo essersi imposto nella terza tappa, il 21enne di Cene ha sfiorato nuovamente il successo nel corso della quarta frazione dovendosi arrendere soltanto al belga Timothy Dupont (Tarteletto – Isorex)
Il portacolori del Team Colpack Ballan CSB ha completato un’ottima prova di squadra condita dal quarto posto di Davide Boscaro e dal sesto posto nella classifica finale dello stesso Persico, distante 2’25 dal danese Gustav Wang (Restaurant Suri-Carl Ras).
“È stata una bellissima gara dove il team mi ha reso orgoglioso. Partiamo dall’analisi di oggi con Romele che ha lanciato Borsaro e Persico. Il maltempo di questi giorni ha lasciato qualche traccia nelle gambe di Davide, ma possiamo dire che i ragazzi sono stati bravissimi con un un nuovo grande risultato. Difficile pensare a qualcosa di meglio – ha sottolineato Antonio Bevilacqua, team manager della squadra di Almè -. Abbiamo ricevuto pure i complimenti dagli organizzatori per avere animato la gara in tutte le sue fasi. Persico ha confermato la sua condizione super con il 6° nella graduatoria generale. Guardiamo ora con attenzione alla Parigi-Tour e qualche gara in Italia. Speriamo di toglierci le ultime soddisfazioni e passare una buona pausa invernale”.