Tour of Ya’An, Lorenzo Nespoli (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB) vince la quinta tappa

Il portacolori della squadra di Almè ha bissato il successo ottenuto il giorno precedente completando una fuga da lontano.

75

La Cina regala la diciottesima vittoria stagionale al Team MBH Bank Colpack Ballan CSB che è andato a segno nel Tour of Ya’An.

La squadra di Almè ha conquistato il successo nella quinta tappa con Lorenzo Nespoli che si è imposto al termine di una lunga fuga sul circuito di BaoXing.

forbes

Dopo esser scattato in compagnia di altri due corridori, Nespoli se n’è andato in solitaria a quaranta chilometri dal traguardo staccando il russo Gutovskii e conquistando così il secondo successo consecutivo nella gara asiatica.

“La gara si è sviluppata su un percorso piatto. Ora mi controllano tutti e quindi la libertà d’azione è limitata. Dopo 20 km siamo partiti in 3, ma poi gli avversari sono saltati e quindi mi sono ritrovato solo, facendo 5 giri su 10 in avanscoperta. Mi tenevano a 30”, ma sono riuscito a vincere. Una bella soddisfazione per chiudere bene la stagione – ha spiegato Nespoli -. E’ un’esperienza diversa dal solito, molto stimolante. I posti e le cose che scopro sono molto belli. Siamo in un punto della Cina con tanta natura, e mi piace tantissimo. Faccio un po’ fatica con il cibo, ma qui sto bene e imparo molto. Domani avremo l’ultima tappa e poi seguiranno alcuni giorni di vacanza”.