Tour Poitou – Charentes en Nouvelle Aquitaine, Nicolas Milesi ottiene il terzo posto in classifica generale

Il 21enne di Parre ha terminato con ventidue secondi dal francese Samuel Leroux vincendo la classifica dedicata ai giovani.

12

Nicolas Milesi non si fa sorprendere nell’ultima tappa e conclude così il Tour Poitou – Charentes en Nouvelle Aquitaine sul podio.

Il 21enne di Parre ha chiuso la corsa a tappe transalpina in terza posizione, a soli ventidue secondi dal francese Samuel Leroux (Team TotalEnergies), mettendosi in mostra anche nella frazione conclusiva.

forbes

La corsa è stata caratterizzata dal tentativo di fuga portato avanti da Benjamin Thomas (Cofidis), Cameron Rogers (Lidl Trek Future), Daniel Arnes (Van Rysel Roubaix), Mathis Avondts (Parkhotel Valkenburg) e Federico Biagini (VF Bardiani Csf Faizanè).

Nel finale il gruppo è tornato compatto con un nuovo allungo a dodici chilometri dal traguardo quando sono partiti in quattro, Luca Mozzato (Arkea B&B), Kasper Haugland (Decathlon AG2R), Enzo Paleni (Groupama FDJ) e Andrea Mifsud (Nice Cote d’Azur), in grado di rimanere al comando sino ai -2 dall’arrivo.

Nel finale si è quindi scatenato Dorian Godon (Decathlon Ag2R) che si è preso la vittoria di tappa anticipando lo spagnolo Ion Izagirre (Cofidis) e Giovanni Lonardi (Team Polti VisitMalta).

In chiave tricolore va inoltre segnalato anche il sesto posto di Luca Colnaghi (VF Bardiani Csf Faizanè) e il decimo di Luca Mozzato, mentre Milesi si è piazzato in undicesima posizione.

Grazie al risultato il giovane bergamasco dell’Arkéa – B&B Hotels ha chiuso al terzo posto la classifica generale alle spalle di Leroux e di Godon vincendo la maglia di miglior giovane.