Tre Giorni di Londra, Simone e Chiara Consonni vincono le competizioni maschile e femminile

I due fratelli di Brembate Sopra hanno conquistato entrambe le prove in compagnia di Elia Viviani e Vittoria Guazzini.

92

La Tre Giorni di Londra è a totale appannaggio della famiglia Consonni.

Simone e Chiara hanno conquistato rispettivamente le classifiche maschile e femminile della celebre competizione di ciclismo su pista chiudendo in bellezza una stagione da incorniciare.

forbes

Il 30enne di Brembate Sopra è sceso sul parquet insieme a Elia Viviani mettendo in mostra un mix di talento e coraggio che ha portato il collega veneto ad attaccare a più riprese al fine di schiodare dal primo posto gli inglesi Yoeri Havik e Ben Wiggins.

Questi numerosi allunghi e i punti conquistati nell’ultimo sprint hanno permesso alla coppia azzurra di precedere i tedeschi Roger Kluge e Theo Reinhardt oltre al tandem britannico, crollato al terzo posto alla fine della serata.

In campo femminile netto il dominio di Chiara Consonni che ha condiviso il successo con Vittoria Guazzini anticipando le britanniche Sophie Lewis e Maddie Leech oltre alle inglesi Juliet Eickhof e Cat Fergusson.

Partite per l’eliminazione a squadre con due giri di vantaggio, le campionesse olimpiche non hanno rischiato nulla conquistando il primo successo nella rassegna internazionale.