Trinx Factory Team: Pietro Cao miglior scalatore al 66° Piva Junior Day. Giornata sfortunata per Lucia Bramati ad Andorra

22

Domenica in chiaroscuro per il Trinx Factory Team, ormai proiettato verso i campionati nazionali della prossima settimana.

Ad Andorra, in quella che era la sesta tappa di Coppa del Mondo, si è interrotta la striscia di top 25 di Lucia Bramati.

forbes
Trinx Factory Team
Lucia Bramati (Credit Foto Maxime Schmid)

A Pal Arinsal la giovane italiana ha chiuso 31.a nella prova riservata alle Under 23: un piazzamento frutto non di un appannamento fisico bensì di una caduta nelle prime fasi di gara, nella quale Lucia veleggiava intorno alla decima posizione. Nell’incidente l’atleta ha picchiato il gomito e il ginocchio sulle rocce, ma soprattutto ha perso confidenza nei tecnici tratti in discesa. Il fatto che abbia comunque concluso la prova rassicura sulle sue condizioni fisiche.

Condizioni fisica che sembra supportare lo junior Pietro Cao, che oggi su strada ha voluto mettersi alla prova infiammando il 66° Piva Junior Day di Col San Martino. Il ragazzo di Cordigliano, nella prova vinta da Francesco Tessari, si è aggiudicato la speciale classifica dei gpm, promuovendo anche una delle fughe di giornata. Alla fine il portacolori del Trinx Factory Team è stato premiato come miglior scalatore e atleta più combattivo di giornata.

Il resto della squadra ha proseguito gli allenamenti in vista dei Campionati nazionali, di cui forniremo i dettagli nel corso della settimana. (Fonte: Trinx Factory Team)