di Marco Cangelli
Il Colle Sfanino si è confermato il sommo giudice del Trofeo Armanni. La competizione, organizzata dalla Società Ciclistica Gazzanighese, è andata in scena nella mattinata di domenica 14 maggio riunendo i migliori esordienti della regione.
A trionfare fra gli atleti del primo anno è stato il cremasco Riccardo Longo (Team Serio) che è fuggito sull’ascesa seriana tagliando il traguardo di Comenduno di Albino con 1’03” di vantaggio sul milanese Matteo Botta (Equipe Corbettese), che ha superato in uno sprint ristretto Peter Cinerari (Pedale Casalese), Nicolò Maggioni (Uc Costamasnaga) e Andrea Tetoldini (Gs Ronco Maurigi).
Discorso simile per i corridori del secondo anno che ha visto Samuele Brustia completando i 37,7 chilometri in 1h01’21”.
Il piemontese della Società Ciclistica Madonna di Campagna ha infatti centrato l’affermazione dopo esser evaso in pianura in compagnia di Luca Gugnino (Vigor) terminando con 39 secondi su quest’ultimo.
Terzo Angelo Berberi (Vallecamonica) che ha concluso le proprie fatiche con 49 secondi di ritardo davanti al gruppo da Luigi Bertola (Sc Gazzanighese), quarto davanti a Matteo Maggioni (Uc Costamasnaga), Mirko Nembrini e Lorenzo Gusmini (Sc Gazzanighese).