Trofeo Pasti Gomm, Luca Ferrari e Luca Zanardini vincono i titoli bergamaschi Esordienti

260

di Marco Cangelli
Felicità al quadrato per il ciclismo bergamasco in occasione del Trofeo Pasti Gomm, andato in scena a Telgate e destinato ad assegnare i titoli di campione provinciale per la categoria Esordienti.

A vestire la maglia giallo-rossa sono stati Luca Zanardini (Cicli Peracchi Sovere) e Luca Ferrari (U.C. Osio Sotto) che si sono imposti rispettivamente nella categoria 1º e 2º anno al termine di una competizione particolarmente combattuta.

forbes

La competizione, 30 chilometri suddivisi su un circuito pianeggiante da ripetere più volte, si è decisa allo sprint con Ferrari che ha provato a inserirsi nella contesa fra i portacolori della squadra mantovana Mincio Chiese.

L’alfiere dell’U.C. Osio Sotto si è tuttavia dovuto arrendere a Federico Rezzaghi che si è aggiudicato la gara lasciando al giovane orobico l’opportunità di cogliere il titolo provinciale davanti a Ludovico Affini.

Quarto posto per Nicola D’Adda (Mazzano) che ha preceduto il duo bergamasco composto da Leonardo Petralia (Gsc Villongo Cycling) e Federico Previtali (Pedale Brembillese), giunti rispettivamente in quinta e sesta posizione.

A imporsi per i più giovani è stato invece Gabriele Montesin (Feralpi) che si è lasciato alle spalle Tommaso Bartalazzi (Ekoi Body) e Gioel Sosa Colon (Mazzano), mentre Zanardini si è piazzato al settimo posto assoluto confermandosi il miglior bergamasco al traguardo.