Doppietta tutta bergamasca al Trofeo System Cars-Slopline di ciclocross andato in scena a Sirone.
A mettersi in luce sul tracciato lecchese sono state Giulia Zambelli e Sara Peruta che hanno battezzato la propria esperienza con l’ASD DP66 con il successo rispettivamente fra le juniores e le allieve.
La giovane orobica si è rifatta della delusione del giorno precedente facendo segnare la prima affermazione nella nuova categoria e indossando la maglia di leader del circuito System Cars-Trofeo SlopLine Memorial Claudia Bonfanti oltre a precedere Sara Tarallo (Salus Academy) e Evelin Romina Di Sciuva (GS Cicli Fiorin).
Discorso simile per Peruta che si è lasciata alle spalle il duo del Team Serio composto da Elisa Zipoli ed Emma Grimaldelli che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.
In campo maschile vittoria per Francesco Bettinelli (MTB San Paolo d’Argon) che ha avuto la meglio su Andrea Colombo e Lorenzo Milani (GS Cicli Fiorin), mentre Diego Nembrini (Salus Academy) si è dovuto accontentare del terzo posto fra gli juniores.
A livello èlite va segnalata infine la bella prova di Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing Team) che si è dovuta arrendere soltanto a Giulia Bertoni (Papao Racing).