di Marco Cangelli
Buona la prima per il Team Fratelli Giorgi, che all’esordio stagionale ha conquistato il Trofeo Tecnomeccanica andato in scena a Volta Mantovana.
La formazione di Torre de’ Roveri si è aggiudicata la corsa di apertura del calendario lombardo dedicato agli juniores grazie a una imperiosa volata di Luca Giami, che ha avuto la meglio su Filippo Turconi (Bustese Olonia).
Una vittoria di forza per il 18enne di Alassio, che ha saputo sfruttare le proprie doti da velocista in uno sprint a due con Turconi regalando così al debutto il primo successo stagionale alla squadra presieduta da Carlo Giorgi.
A completare il podio ci ha pensato il polacco Filip Jakub Gruszczynski (Energy Team), lontano quindici secondi dal vincitore e destinato a precedere un altro atleta del team orobico come Leonardo Vesco, quarto a quaranta secondi.
A completare l’ottima prestazione degli uomini guidati da Leone Malaga ci hanno pensato Angelo Monister e Ludovico Mellano, che hanno concluso rispettivamente in nona e decima posizione preceduti dal bergamasco Michele Licini (G.S. Massì Supermercati).