Parla lecchese la 38ª edizione del Trofeo Vittorio Giorgi andato in scena ad Albano Sant’Alessandro nella mattinata di domenica 15 giugno.
A trionfare nella competizione dedicata agli juniores é stato Pietro Galbusera (Pool Cantù GB Junior) che ha anticipato allo sprint il padrone di casa Pietro Solavaggione (Team Fratelli Giorgi).
La corsa è stata caratterizzata da una serie di tentativi di fuga tenuti sotto controllo dalla formazione di Torre de’ Roveri prima dell’ultimo passaggio sul Colle dei Pasta dove Galbusera e Solavaggione hanno staccato gli altri.
Nel finale il lecchese è stato più lesto precedendo l’atleta della squadra di Carlo Giorgi che ha dovuto arrendersi nonostante l’impegno.
Terza piazza per il piemontese Gabriele Peluso (Team Ecotek), distante ventisei secondi dal vincitore, mentre il gruppo è arrivato a trentatré secondi con Luigi Valsecchi (Travel&Service Cycling Team), quinto davanti a Giacomo Rosato e Nicola Testa Pulici (Team Fratelli Giorgi) rispettivamente settimo e ottavo.