UAE Development Team, annunciato l’arrivo di Fee Knaven nel 2025

La figlia d'arte ha firmato un contratto di due anni con il team emiratino con sede operativa a Bottanuco.

35

Arriva dall’Olanda il nuovo acquisto dell’UAE Development Team per la stagione 2025.

Il team emiratino con sede operativa a Bottanuco ha annunciato l’arrivo di Fee Knaven che ha firmato un contratto per due stagioni.

forbes

L’atleta orange ha conquistato il secondo Campionato Nazionale Juniores a cronometro ottenendo inoltre l’argento ai Campionati Europei di categoria oltre al quarto posto ai Mondiali di Zurigo.

“Sono davvero felice perché è una nuova squadra per me e una nuova sfida. Stavo cercando una nuova squadra per il 2025 e a maggio ho avuto il mio primo colloquio con Cherie. Ho visto fin dall’inizio quanto supporto e aiuto ricevessero le giovani cicliste e da quelle conversazioni ho capito che volevo firmare per questo team. Mi è sembrato di conoscere già da tanto tempo Cherie quando abbiamo parlato per la prima volta e mi ha dato molta fiducia – ha spiegato Knaven -. È stata una buona stagione. Sono migliorata come ciclista in salita e anche la mia cronometro è migliorata. Sono arrivata seconda agli Europei, ma volevo vincere. Ho avuto un po’ di sfortuna in una curva con un’altra ciclista ed è lì che ho perso il titolo. Poi ai Mondiali, sono arrivata quarta. Sono stata molto felice di questo risultato e ho riconfermato il titolo di campionessa nazionale”. 

A sostenere la causa dell’olandese è stata anche la presidente dell’UAE Team ADQ Melissa Moncada che ha accolto Knaven: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Fee Knaven nel team per il 2025. Fee è una giovane ciclista di talento proveniente da una famiglia profondamente radicata nel ciclismo e nella sua cultura. Porta con sé talento e una forte etica del lavoro. Crediamo che, con le risorse e il supporto disponibili nel nostro programma di sviluppo, avrà tutte le opportunità per raggiungere nuovi livelli di prestazione. Il suo futuro nel ciclismo appare incredibilmente promettente e siamo entusiasti di essere parte del suo percorso con UAE Development Team”.