UAE Tour Women: 3° posto per Chiara Consonni nella prima tappa

La 24enne di Brembate Sopra si è dovuta arrendere alla potenza dell'olandese Lorena Wiebes che ha preceduto l'emiliana Rachele Barbieri.

67

È iniziato con il piede giusto l’UAE Tour Women per Chiara Consonni. La 24enne di Brembate Sopra ha concluso in terza posizione la prima tappa vinta dall’olandese Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) che ha preceduto l’emiliana Rachele Barbieri (Team dsm-firmenich PostNL).

La frazione, 122 chilometri da Dubai Miracle Garden a Dubai Harbour, è stata caratterizzata da una parte dagli attacchi di Alice Palazzi e Gaia Segato (Top Girls Fassa Bortolo) e dall’altra dalle cadute con Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) coinvolta in una scivolata.

forbes

Nel finale il gruppo è tornato compatto con la SD Worx – Protime che ha messo in campo Barbara Guarischi e Lotte Kopecky per lanciare Lorena Wiebes che non ha tradito le aspettative e ha staccato Barbieri e la bergamasca dell’UAE Team ADQ.

In chiave tricolore va segnalato anche l’ottavo posto di Sofia Collinelli (Roland), mentre Consonni ci riproverà nella seconda tappa in programma venerdì 9 febbraio.

forbes