Lorena Wiebes non lascia spazio alle altre e, dopo i successi nelle prime due frazioni, vince anche la terza tappa dell’UAE Tour Women.
La portacolori del Team SD Worx-Protime ha anticipato l’irlandese Lara Gillespie (UAE Team ADQ) e la danese Amalie Dideriksen (Cofidis Women Team), mentre l’Italia si è dovuta accontentare del quinto posto di Vittoria Guazzini (FDJ United – SUEZ) e il sesto di Chiara Consonni (CANYON//SRAM zondcrypto).
La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di Sara Luccon ed Elisa De Vallier (Top Girls Fassa Bortolo), Sonia Rossetti e Gaia Segato (Vini Fantini Bepink) e April Tacey (Hitec Products – Fluid Control), tuttavia il tentativo si è spento a quarantacinque chilometri dall’arrivo.
Poco dopo la lussemburghese Nina Berton (EF Education-Oatly) ha però allungato nuovamente, inseguita da Monica Castagna (Top Girls Fassa Bortolo) che non è riuscita a rientrare; costringendo il Team SD Worx-Protime agli straordinari.
La squadra di Wibes è rientrata nel finale permettendo all’olandese di sfoderare tutta la propria potenza e imporsi davanti a Gillespie e Dideriksen.
Quinta piazza per Guazzini che si è lasciata alle spalle la 26enne di Brembate Sopra Chiara Consonni, non in grado di ripetere il secondo posto della giornata precedente.













