Valentina Corvi chiude il weekend di Les Gets nel migliore dei modi.
Dopo essersi imposta nello short track, la 20enne di Sondrio si è ripetuta nella prova classica balzando così al comando della classifica Under 23 dell’UCI Mountain Bike World Series.
La portacolori della Canyon CLLCTV XCO ha preso il largo già al secondo giro passando con oltre trenta secondi sull’americana Vida Lopez de San Roman e la francese Olivia Onesti (BH Coloma Team) e ampliando nelle successive tornate.
Alle sue spalle la statunitense ha tenuto duro chiudendo con quasi un minuto di distacco da Corvi, mentre al terzo posto risaliva la canadese Isabella Holmgren (Lidl Trek), tornata dopo l’infortunio.
Buona rimonta per Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing) che, dopo una brutta partenza, ha concluso in sesta posizione a 2’39” da Corvi, mentre Lucia Bramati (Trinx Factory Team) ha concluso in ventiduesima posizione.
In classifica generale la valtellinese guida ora con 692 punti davanti alla statunitense Ella MacPhee, seconda a quota 647, e alla 22enne di Albino, terza con 544; mentre la coetanea di Canonica d’Adda è quindicesima con 315 punti.