di Giambattista Gherardi
L’ennesimo risultato di squadra che conferma la bontà di un lavoro di base davvero importante. La Ciclisti Valgandino ha ottenuto domenica 9 luglio il secondo posto nella classifica finale del Campionato Regionale Giovanile XCO di Mountain Bike.
Dopo 14 prove il gradino più alto del podio è stato appannaggio della società di Grosio (Valtellina), mentre il bronzo è andato a Costamasnaga (Co).
Nella domenica conclusiva, tenutasi ad Albiolo (Como), tanti i piazzamenti dei ragazzi della Valgandino guidati dal presidente Mapelli e dall’allenatore Pezzoli. Nei g1 Gioele Imberti si è classificato sedicesimo , nei g2 Raffaele Antonini ha ottenuto il primo posto e Simone Zucchelli il ventiduesimo.
Nei g3 femminile Virginia Imberti undicesima, mentre nei g3 maschile Daniele Imberti è arrivato terzo, Andrea Franchina undicesimo, Marco Genuizzi diciassettesimo. Nei g4 Nami Epis ha ottenuto il primo posto, così come nei g5 Simone Canali. In questa categoria Davide Bonomi è arrivato quinto.
Nei g6 Anna Campana ha vinto, mentre fra i maschi Stefano Viganò è giunto settimo e Andrea Ongaro ventunesimo. Grande festa in pista e sul podio: i giovani rampanti della Val Gandino non finiscono di stupire.