Verolanuova Paracycling Cup, doppio podio per la bergamasca Claudia Cretti

205

di Marco Cangelli
Doppio podio con vista sulla Coppa del Mondo per Claudia Cretti, che si è messa in luce nella nona edizione della Verolanuova Paracycling Cup.

La 27enne di Costa Volpino è stata protagonista della competizione internazionale giocandosela alla pari con la campionessa del mondo Kerstin Brachtendorf e l’argentina Mariela Analia Delgado.

forbes

Reduce dalla top ten colta a metà aprile a Maniago, la portacolori della Greenproject Bardiani CSF Equa ha conquistato la piazza d’onore nella cronometro dedicata alla categoria C5 terminando le proprie fatiche in 21’05”, lontana 1’41” dalla tedesca Brachtendorf.

Discorso simile anche per l’individuale dove Cretti si è dovuta arrende nella volata per il secondo posto a Delgado tagliando il traguardo bresciano in terza posizione, distante 3’07” da Brachtendorf.

In campo maschile ottima prestazione per il soverese Claudio Zana, che ha colto la quinta posizione nell’individuale H4 davanti al gazzanighese Franco Tonoli.

Claudia Cretti si prepara ora ad affrontare la tappa di Coppa del Mondo di ciclismo paralimpico in programma a Ostenda dal 4 al 7 maggio prossimi.