Vuelta Femenina: sfida ad alto livello per Demi Vollering e Anna Van der Breggen, Arianna Fidanza e Elisa Valtulini guidano la spedizione bergamasca

La 30enne di Brembate Sopra punterà alle volate, mentre la 20enne di Bolgare cercherà di distinguersi nelle tappe più selettive.

12

Mentre in campo maschile siamo ai blocchi di partenza del Giro d’Italia, al femminile il ciclismo è pronto a vivere la prima grande corsa a tappe con la partenza della Vuelta Femenina.

La competizione spagnola, al via da Barcellona il prossimo 4 maggio, vedrà la sfida fra Demi Vollering e Anna Van der Breggen in una competizione che si profila a tinte orange.

forbes

La portacolori della FDJ-SUEZ è la campionessa in carica e sembra aver la squadra più forte complice il sostegno di Juliette Labous ed Évita Muzic, tuttavia la rappresentante del Team SD Worx-Protime potrà contare su un team per tutti i terreni.

In chiave classifica generale occhi puntati anche su Marianne Vos, reduce dal rinnovo di contratto con la Team Visma Lease a Bike e affiancata da Pauline Ferrand-Prevot, mentre sulla carta si potrebbero giocare il podio anche Niamh Fisher-Black (Lidl-Trek) ed Erica Magnaldi (UAE Team ADQ).

Obiettivo volate invece per la brembatese Arianna Fidanza (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi) che si presenta in buone condizioni dopo gli ottimi risultati ottenuti a El Salvador, mentre cercherà di mettersi in luce nelle tappe più complicate la 20enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink-Imatra-Bongioanni).