Vuelta Formosa, Samuel Quaranta sfiora il successo nella prima tappa

179

di Marco Cangelli
Samuel Quaranta si è confermato ancora una volta in grande forma. Dopo i due successi ottenuti alla Vuelta Internacional Catamarca, il 21enne di Treviolo si è messo nuovamente in luce sulle strade dell’Argentina cogliendo la piazza d’onore nella prima tappa della Vuelta a Formosa.

Al via con la maglia della Nazionale Italiana, il portacolori del Team Colpack Ballan CSB si è dovuto arrendere soltanto a Pablo Anchieri (Nazionale Uruguayana) tagliando il traguardo di Laguna Bianca in seconda posizione.

forbes

È stata una corsa disputata a ritmi vertiginosi. A tratti si sfioravano i 50 km/h di media. Il gruppo si è rotto più volte a causa del forte vento e si è lavorato tanto per riuscire ad arrivare allo sprint – ha raccontato Quaranta -. In volata, semplicemente, Anchieri è stato bravo ad anticiparmi e non sono più riuscito a passarlo. Probabilmente ho esitato un attimo e quando sono partito era tardi“.

Terza piazza per il brasiliano Kacio Fonseca da Silva Freitas (Swift Carbon Pro Cycling), mentre Davide Boscaro (Team Colpack Ballan CSB) ha chiuso le proprie fatiche in ottava posizione.