Warm Up Challenge Alta Val Brembana, Piazzatorre e Carona ospiteranno i Campionati Italiani Esordienti/Allievi di mountain bike

487

di Marco Cangelli
La Valle Brembana si prepara a ospitare un nuovo circuito nazionale dedicato alla mountain bike.

Il Team Marmotte Loreto in collaborazione con la Pro Loco Carona, il Comune di Carona, l’Asd Piazzatorre Valle Brembana e Warm Up Sport hanno infatti dato vita al Warm Up Challenge Alta Val Brembana.

forbes

La competizione raccoglierà i migliori prospetti delle ruote grasse presentando nel proprio programma il Campionato Italiano Società Esordienti/ Allievi previsto a Piazzatorre il prossimo 2 luglio a cui seguiranno il 22 luglio il Campionato Italiano XCE Esordienti/Allievi a Carona e il giorno successivo una gara nazionale XCO.

La seconda competizione tricolore assegnerà nuovamente a distanza di un anno sei maglie tricolori fra uomini e donne confermando il grande lavoro svolto dalla società cittadina.

Grazie al supporto degli sponsor ed in particolare di Warm Up Sport, abbiamo ideato questa nuova iniziativa per unire in unica challenge i tre importanti appuntamenti MTB che si terranno in Alta Valle Brembana nel mese di luglio – ha spiegato il team manager del Team Marmotte Loreto Ambrogio Nolli -. L’Hotel Garden Beach, un hotel 4 stelle in Sardegna, metterà in palio una settimana di soggiorno gratuito per la prima società classificata della challenge e un weekend per le altre due società sul podio finale. Faranno parte della challenge la gara di Piazzatorre, valida per il Campionato Italiano di Società, il Campionato Italiano XCE di Carona dove saranno assegnati punti per il time trial durante le qualificazioni e poi l’XCO l’ultima prova con punteggio doppio che si svolgerà sempre a Carona“.