Legnano, 25 maggio 2025 – Nell’ultima partita prima dei playoff del Campionato IFL i Frogs Legnano mettono a segno un’altra vittoria piena, per 35-0 contro i Warriors Bologna.
Al Velodromo Vigorelli di Milano i Frogs hanno condotto il gioco piuttosto agevolmente, andando subito in vantaggio all’inizio del primo quarto con un pass del QB Luke Zahradka (#7) per Danny Kittner (#11) convertito da Lorenzo Masini (#88). Bologna prova a resistere, cercando di contenere i drive di attacco di Legnano e a contrattaccare, ma nel secondo quarto altri due touchdown di Oliver Segre (#80) e di Nicolò Pulsinelli (#13) sempre su pass del numero 7, entrambi convertiti da Masini, portano all’intervallo con un parziale di 21-0.
Il terzo quarto riparte subito con Kittner di nuovo in endzone a ricevere il pass di Zahradka. Un altro touchdown di Dayan Almeida Cabrera (#32) nell’ultimo periodo di gioco, entrambi con successive conversioni, porta a 35 il punteggio finale di Legnano.
Tre sack ad opera di Simone Perego (#90), Emanuele De Bernardi (#8) e Claudio Nicola (#70), e un intercetto di Niccolò Fonti (#20) nel corso dei quattro tempi di gioco completano il quadro e lasciano i bolognesi a zero.
I Frogs chiudono così la regular season con otto vittorie e due sconfitte, posizionandosi al secondo posto del Girone A. Prossima tappa la fase di wild card, che vedrà Legnano affrontare i Giaguari Torino, quali terzi nella classifica del Girone B, sabato 7 giugno al Vigorelli di Milano.
Nell’attesa della wild card, i Frogs avranno un altro importante appuntamento: nel pomeriggio del 1° giugno ospiteranno al Vigorelli di Milano un team di college americano, i Bluegold della University of Winsconsin – Eau Claire. Sarà una partita/evento amichevole, una festa per appassionati e non, all’insegna dello sport. (Fonte: Frogs Legnano)