Home Discipline Altre discipline Momento no di Edelweiss

Momento no di Edelweiss

711

Luca Locatelli

Continua il periodo nero per la PlayingForBergamo Edelweiss Albino, che dopo aver perso il recupero della sesta giornata mercoledì scorso con la Libertas Moncalieri per 57-62, cade anche in casa di Castelnuovo Scrivia nella giornata di sabato 28 novembre: 67-56 il punteggio finale.

forbes

Nella prima partita, disputata in settimana, la gara è stata equilibrata con un avvio a favore delle Stelle alpine con il parziale di 8-2, Moncalieri però reagisce e pareggia il primo quarto 17-17. La seconda frazione è appannaggio della Akronos che mette la freccia e si porta in testa con Reggiani e Katshitshi sul massimo vantaggio di +6 (25-31). Le Ororosa provano ad accorciare ma al riposo il punteggio è ancora a favore delle ospiti (30-35). Alla ripresa nel terzo quarto prevalgono le difese con il punteggio bloccato per quasi 6 minuti sul parziale di 33-38. Nel finale di tempo cresce la pressione di Albino che viene premiata dopo la bomba di Carrara, poi il viaggio in lunetta di Laube vale il 46 pari. Ancora una volta, però, l’ultimo quarto si dimostra fatale, con Moncalieri che prova ad ammazzare la partita toccando il +7 con la Penz (50-57). Le ragazze di coach Stazzonelli spronate dalla loro allenatrice si riportano a ridosso delle lunette (56-57) ma nei secondi finali, come già successo altre volte, le seriane perdono l’inerzia della partita e cedono l’incontro per sole 5 lunghezze (57-62).

Nella partita di sabato, invece, il punteggio finale è stato più pesante per una gara che ha evidenziato le attuali difficoltà delle Ororosa, le quali, nonostante le prove positive di Laube (15 punti), Carrara (13) ed Agazzi (11), hanno dovuto sempre inseguire nelle quattro frazioni della partita. Prima frazione di netto appannaggio di Castelnuovo che chiude in doppia cifra per 21-9. Nel secondo quarto le Ororosa provano ad accorciare e grazie Laube e Agazzi riescono ad accorciare ed andare al riposo sul punteggio 31-23. Al rientro, dopo un tentennamento iniziale, le ragazze di Castelnuovo riprendono la loro marcia tenendo a distanza le Stelle alpine che, nonostante una buona percentuale di rimbalzi offensivi, non sono riuscite a recuperare il gap iniziale. Ci provano comunque le seriane a rientrare, portandosi a -6 a 5 minuti dal termine (58-52), ma la squadra di casa serra in ranghi e conquista la vittoria portandosi sul punteggio finale di 67-56. Ora la strada si fa dura per la PlayingForBergamo che deve cercare di invertire la rotta e conquistare almeno quei successi necessari per la salvezza, che ad oggi sembra un traguardo non facile.