Michael Fischbaum e Milos Pavlovic si sono classificati secondi nella classe GT Cup ProAM nel terzo round del Campionato Italiano GT Endurance, disputatosi a Vallelunga lo scorso fine settimana. In gioco il titolo nell’ultima prova di Monza.
A Vallelunga, Bonaldi Motorsport prosegue in maniera eccellente la stagione nel Campionato Italiano GT Endurance: la coppia formata da Michael Fischbaum e da Milos Pavlovic ha, infatti, portato la Lamborghini Huracàn nero-verde al secondo posto della classe GT Cup ProAM al termine di due combattute ore di gara.
La coppia di Bonaldi Motorsport si mantiene in lizza per la conquista del titolo, occupando la seconda posizione nella classifica di campionato a cinque lunghezze dalla vetta quando manca soltanto la prova di Monza per chiudere la stagione.
Dopo avere ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche, è Pavlovic a scattare al via della gara: il pilota serbo sembra inarrestabile e si porta al comando della categoria. Dopo il primo pit stop sale in vettura il pilota tedesco Fischbaum che mantiene un passo costante durante il proprio stint. Terzo e ultimo stint con nuovamente Pavlovic al volante della Huracàn: il serbo si fa sotto al leader e conclude secondo alla bandiera a scacchi. Per Bonaldi Motorsport è il terzo podio su tre gare disputate.
Milos Pavlovic: “È stato chiaramente un weekend positivo: non possiamo essere scontenti di un secondo posto, anche se in fondo speravamo di vincere. Il team come sempre ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma non è bastato. Adesso ci prepareremo al meglio per Monza con l’obiettivo di chiudere in bellezza con una vittoria”.
Classifica Gara GT Cup ProAM: 1. Mazzola-Postiglione (Ferrari); 2. Fischbaum-Pavlovic (Lamborghini); 3. Cazzaniga-Di Benedetto-Nicolosi (Porsche).
Classifica GT Cup ProAM: 1. Mazzola (Ferrari) 52 pt; 2. Fischbaum-Pavlovic (Lamborghini) 47 pt; 3. Coluccio-Postiglione (Ferrari) 32 pt.
Il calendario del Campionato Italiano GT 2022: Monza 21-24 aprile, Pergusa 12-15 maggio, Misano 2-5 giugno, Mugello 14-17 luglio, Imola 1-4 settembre, Vallelunga 15-19 settembre, Monza 6-9 ottobre, Mugello 20-23 ottobre.