Al Lamborghini Super Trofeo Bonaldi Motorsport fa esordire Abbie Eaton

166

Dal 2 al 4 giugno torna il tradizionale appuntamento col Paul Ricard, famoso circuito francese a pochi chilometri dalla Costa Azzurra. Per sfidare l’asfalto nel secondo round del Super Trofeo EU, Bonaldi Motorsport schiera tre vetture e un equipaggio inedito.

La prima vettura è la N. 3, con alla guida la coppia composta dal pilota tedesco Michael Fischbaum e dall’immancabile serbo Miloš Pavlović, che correranno nella classe PRO AM.

forbes

Bonaldi Motorsport

Segue la vettura N. 32 con la prima coppia inedita, composta da Paolo Biglieri, italo-argentino, e dal serbo Petar Matić che competeranno nella categoria LC (Lambo Cup).

La terza vettura in gara è la N. 33 con la coppia Abbie Eaton e Daan Arrow, in gara nella categoria PRO. Daan Arrow è un apprezzato membro della famiglia Bonaldi Motorsport, con la quale ha già corso nel 2021, ma il debutto di Abbie Eaton è una novità assoluta. Per la Eaton si parla di due prime volte: è la prima pilota a correre con Bonaldi Motorsport ed è la sua prima partecipazione al Lamborghini Super Trofeo, dove tuttavia in passato hanno corso diverse altre pilote.

Bonaldi Motorsport

Classe 1992, Abbie Eaton è figlia di Paul Eaton, famoso pilota automobilistico britannico. All’età di 10 anni inizia come da tradizione col karting competendo a livello nazionale e facendosi notare sin da subito per la caparbietà e determinazione. A 15 anni è la volta delle automobili ed Abbie comincia la sua carriera tra i professionisti. Conquista una vittoria, otto podi e tre giri veloci nel campionato inglese GT Cup. Nel 2017 decide di prendere un anno di pausa dalle gare e partecipa come wild card alla gara di Monza del campionato Blancpain GT Series, ottenendo la vittoria della classe Am e diventando la prima donna a vincere una gara del campionato. Ad oggi Abbie Eaton è una delle pilote di maggior successo dell’intero panorama britannico.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END DEL PAUL RICARD
Domani 2 giugno si inizierà con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Sabato, a partire dalle 8.10 del mattino, sono in programma i due turni di qualifica (ciascuno della durata di 20 minuti), mentre la prima delle due gare di 50 minuti prenderà il via alle 13.25. Gara 2 scatterà infine domenica alle 10.05. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali Facebook e YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta Tv da Sky Sport Arena. (U.S.)