Campionato Italiano Velocità, a Misano Michele Pirro vince gara-2 in Superbike

150

di Marco Cangelli
Michele Pirro è tornato. Dopo avere patito il set up sbagliato nella prova di esordio, il pilota del Barni Spark Racing Team ha conquistato gara-2 della prima tappa del Campionato Italiano Velocità andata in scena a Misano Adriatico.

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, l’esperto centauro pugliese si è prontamente riscattato aggiudicandosi la kermesse tricolore dedicata alla Superbike distanziando nettamente Luca Vitali (Scuderia Improve Firenze Motori).

forbes

Bravo a sfruttare il miglioramento delle condizioni dell’asfalto, il 36enne di San Giovanni Rotondo ha dettato legge sin dalle prime tornate facendo una gara in solitaria e regalando così alla scuderia di Calvenzano il primo successo stagionale nella categoria.

Seconda piazza per Vitali che, nonostante un dolore alla spalla, è riuscito a tagliare il traguardo con nove secondi di ritardo da Pirro e precedere così Lorenzo Zanetti (Broncos Racing Team), vincitore il giorno precedente e al comando del campionato.

Decima piazza per Alberto Butti (Barni Spark Racing Team) che, all’esordio nel circuito, si è confermato nella top ten.

Nella Supersport 600 niente bis invece per Yuri Montella che, complice un errore commesso nelle fasi finali della gara, si è dovuto accontentare del quarto posto.

Schierato in griglia complice una wild-card, il portacolori del team presieduto da Marco Barnabò ha lottato per la vittoria per diversi giri insieme all’olandese Glenn Van Straalen prima di alzare bandiera bianca e lasciare il successo a quest’ultimo, in grado di precedere di poco più di un secondo Simone Corsi (AltoGo Racing Team) e Matteo Ferrari (Garage 51 Racing Team by Barni).

Quinta piazza per Luca Ottaviani, in forza all’Extrem Racing Service di Bergamo, che ha migliorato il risultato del giorno precedente.