Campionato Italiano Velocità, a Vallelunga Michele Pirro scivola in gara-2 e manca la doppietta

156

di Marco Cangelli
Si è concluso con una caduta all’ultimo giro il terzo weekend del Campionato Italiano Velocità per Michele Pirro.

Sul circuito di Vallelunga il pilota del Barni Spark Racing Team non è riuscito a ripetere il successo del giorno precedente dovendosi arrendere in gara-2 all’intraprendenza di Luca Bernardi che si è aggiudicato la prova dedicata alla Superbike e ha guadagnato punti importanti nella graduatoria.

forbes

Il centauro pugliese in forza al team di Calvenzano ha provato a imporre il proprio ritmo trovandosi però negli scarichi l’alfiere della Nuova M2 Racing, bravo a rimanere in scia a Pirro e a provare il sorpasso nel corso della tornata conclusiva.

Alla Esse Pirro è però incappato in una scivolata che gli ha impedito di mantenere la leadership e che ha lasciato strada libera a Bernardi per il primo successo in carriera nella classe regina.

Seconda piazza per Lorenzo Demetrio Zanetti (Bronconi Racing Team) che ha tagliato il traguardo romano con oltre sette secondi dal vincitore lasciandosi alle spalle Simone Saltarelli (TFC Racing Team).

Quinta piazza per Alberto Butti (Barni Spark Racing Team) che, complice i numerosi ritiri degli avversari, ha colto il miglior risultato nella stagione del proprio debutto fra le derivate di serie.

In attesa del quarto appuntamento dell’anno, Zanetti guida ora il campionato con 117 punti, otto in più di Pirro e 41 rispetto a Bernardi.