L’Rs Moto Honda Rally/Enduro Racing Team è pronto a fare gli straordinari e, mentre Giovanni Gritti sta guidando il team all’Africa Eco Race, è pronto ad affrontare anche la Dakar 2024.
La squadra di Bergamo si presenterà al via dall’area archeologica di Al’Ula il prossimo 5 gennaio con due piloti, l’americano Jacob Argubrigth e il portoghese Mario Patrao con l’obiettivo di migliorare quanto già fatto lo scorso anno con la speranza di entrare in top ten.
La scuderia guidata da Simone Agazzi avrà a disposizione la freschezza del lusitano, alla prima esperienza in uno dei rally più complicati del globo, e l’esperienza raccolta lo scorso anno dall’americano che nel 2023 ha chiuso ventiduesimo risultando il terzo miglior rookie.
“La Dakar 2023 mi ha cambiato la vita, sicuramente. È stata l’avventura più bella che abbia mai fatto. L’ho adorato e posso capire l’hype, capisco perché la gente vuole tornarci ogni anno. Penso al secondo o al terzo giorno, un problema al serbatoio della benzina che mi è costato molto tempo. Quindi sono rimasto un po’ deluso dal mio risultato complessivo. Non pensavo che il rally fosse così duro – ha sottolineato Argubright -. Ho capito come funziona il tutto, quindi mi concentrerò sull’assicurarmi di avere la massima velocità e una configurazione della bici leggermente migliore. L’anno scorso ho guidato una bici di serie, ma quest’anno avrò un pacchetto migliore. Ad essere sincero mi piacerebbe entrare nella top 10. Non ci sono riuscito l’anno scorso ma questo è ancora il mio obiettivo”.