Il podio era nel mirino, ma la sfortuna si è subito abbattuta sull’Italtrans Racing Team nel corso della prima tappa della Dakar 2025.
L’equipaggio di Calcinate ha chiuso in sesta posizione la prova dedicata ai camion percorrendo i 413 chilometri con partenza e arrivo a Bisha in 5h39’04”, distante 27’55” dall’olandese Mitchel Van den Brink (Eurol Rally Sport).
La squadra composta dal trescorese Claudio Bellina, dal piemontese Marco Arnoletti e dall’umbro Danilo Petrucci hanno dovuto far i conti con un ramo che ha rotto il parabrezza rallentando la corsa della squadra orobica.
“Al km 90 guidava Claudio e un ramo ci ha rotto il parabrezza, al km 220 si è finito di rompere e l’abbiamo rimosso – ha spiegato Petrucci sul proprio profilo Instagram -. Da lì ho guidato io fino alla fine e abbiamo recuperato sei posizioni, viaggiando col ritmo del podio e concludendo sesti”.
A conquistare il successo è stato Van den Brink che ha anticipato di 1’40” il ceco Ales Loprais (InstaTrade Loprais Team De Rooy FPT) e di 2’29” l’altro ceco Martin Macik (MM Technology).