Dakar, l’Italtrans Racing Team sfiora il podio fra i camion nella prima tappa

L'equipaggio di Calcinate ha chiuso in sesta posizione la prova vinta dall'olandese Mitchel Van den Brink (Eurol Rally Sport).

111

Il podio era nel mirino, ma la sfortuna si è subito abbattuta sull’Italtrans Racing Team nel corso della prima tappa della Dakar 2025.

L’equipaggio di Calcinate ha chiuso in sesta posizione la prova dedicata ai camion percorrendo i 413 chilometri con partenza e arrivo a Bisha in 5h39’04”, distante 27’55” dall’olandese Mitchel Van den Brink (Eurol Rally Sport).

forbes

La squadra composta dal trescorese Claudio Bellina, dal piemontese Marco Arnoletti e dall’umbro Danilo Petrucci hanno dovuto far i conti con un ramo che ha rotto il parabrezza rallentando la corsa della squadra orobica.

“Al km 90 guidava Claudio e un ramo ci ha rotto il parabrezza, al km 220 si è finito di rompere e l’abbiamo rimosso – ha spiegato Petrucci sul proprio profilo Instagram -. Da lì ho guidato io fino alla fine e abbiamo recuperato sei posizioni, viaggiando col ritmo del podio e concludendo sesti”.

A conquistare il successo è stato Van den Brink che ha anticipato di 1’40” il ceco Ales Loprais (InstaTrade Loprais Team De Rooy FPT) e di 2’29” l’altro ceco Martin Macik (MM Technology).