Domenica al via la Pavia-Venezia, la gara più lunga al mondo (433 km) di motonautica

250

Al via la 70.a edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, che si svolgerà domenica 4 giugno 2023, con partenza da Pavia e arrivo a Brondolo-Chioggia – Venezia nella stessa giornata organizzata dall’Associazione Motonautica Pavia in collaborazione con L’Associazione Motonautica Venezia, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica.

Il campione bergamasco Michele Cadei, che nelle ultime due edizioni ha ottenuto il podio, non potrà partecipare alla gara per via di un edema osseo alla schiena che lo terrà lontano dalle competizioni per qualche mese. L’infortunio subito al mondiale in Polonia, lo ha costretto a stare fermo anche al gran premio di Ancona. Dopo le ulteriori visite e controlli l’infortunio è apparso più serio del previsto.

forbes

Oggi è sotto cura dal prof. Franzini, pioniere dell’ozono terapia, che già nel 2012 l’aveva curato per una ernia.

Questa è sicuramente una delle gare più impegnative di tutta la stagione e anche solo arrivare al traguardo è già un ottimo risultato: un percorso insidioso e ricco di incognite ma estremamente affascinante, che mette alla prova la resistenza dei piloti e del motore.

Cadei però, pur non partecipando alla gara come pilota, presenzierà in qualità di presidente della motonautica lombarda.

Appuntamento quindi a domenica 4 giugno, con la gara motonautica più lunga al mondo, 413 chilometri sul fiume da Pavia fino a Venezia. (U.S.)