Giacomo Agostini a Sitointerattivo per la diretta Streaming

44

Un ospite speciale ha fatto visita alla nostra casa editrice: la Sitointerattivo di Torre Boldone, guidata dai soci Gian Battista Gualdi e Lorenzo Manchi.

All’interno dei locali si è sentito il rombo delle MV Agusta che il grande campione del motociclismo italiano loverese ha rievocato con i suoi ricordi, sollecitato dalle domande di Lorenzo Catania.

forbes

L’occasione della visita è stata data dalla registrazione della centocinquantesima puntata dei “Venerdì dello Studio BNC”, che ogni settimana propone una chiacchierata di mezz’ora con i personaggi di rilievo pubblico nazionale e internazionale emergenti nei loro segmenti di vita.

Sitointerattivo
Da sinistra Gian Battista Gualdi, Giacomo Agostini e Lorenzo Manchi

Giacomo Agostini, 81 anni, è uomo e sportivo che, nonostante l’età, ancora cavalca le moto come fosse un ragazzino sprezzante della velocità e della paura. Il suo è stato un racconto partito da lontano quando, da ragazzo ha dovuto combattere contro il padre per poter avere la licenza di corridore di Moto GP. Una conquista non facile. E poi una carrellata di incontri interessantissimi come quello con Enzo Ferrari che lo avrebbe voluto alla guida delle sue Ferrari.

Ma niente ha smosso la convinzione di Agostini di essere il pilota N. 1 al mondo soltanto per le due ruote, suo amore infinito e cultore ancora oggi. Anche se qualche frecciatina al mondo del business di oggi l’ha scagliata. Così come l’eccesso di tecnologia che toglie quella patina umana che c’era ai suoi tempi quando nei box, dopo la gara, come in un terzo tempo del rugby, i piloti condividevano fra loro birra e panini insieme commentando le gare appena combattute.

Agostini ha girato il mondo, dalla MV Agusta, moto tutta italiana, è passato poi in Giappone al servizio della Yamaha, vincendo anche con quel marchio contro ogni pronostico. Alla fine tutti i suoi record resistono tutt’oggi. Nemmeno Valentino Rossi, ritiratosi da poco, è riuscito a battere quanto fatto dal pilota bergamasco. Ma si sa, i record sono fatti per essere battuti e Agostini è orgoglioso del fatto che i suoi resistono tutt’oggi.

Sitointerattivo
Giacomo Agostini con il team di Sitointerattivo

La calorosa accoglienza dello studio di Sitointerattivo con tutti i suoi effettivi, ha messo Agostini nelle migliori condizioni di poter registrare la puntata e apprezzare l’aspetto tecnologico messogli a disposizione. Lo streaming dell’intervista la potete vedere QUI.