Gran Premio dell’Emilia Romagna, Danilo Petrucci quarto nella Superpole

191

di Marco Cangelli
Prestazione superlativa per Danilo Petrucci al Gran Premio dell’Emilia Romagna, quinto appuntamento del Mondiale Superbike.

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha chiuso in quarta posizione la Superpole realizzando il miglior risultato della stagione chiudendo a tre decimi dallo spagnolo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).

forbes

Apparso già particolarmente veloce nelle prove libere, il centauro della squadra di Calvenzano ha fermato il cronometro in 1’33″403 sfiorando la prima fila guidata da Bautista, in grado di firmare il miglior tempo in 1’33″017 prima di scivolare nel finale a causa dell’olio lasciato in pista da Gabriele Ruiu (Bmax Racing).

Seconda piazza per Toprak Razgatioglu (Pata Yahama Prometeon WorldSBK) che ha tagliato il traguardo di Misano Adriatico in 1’33″182 davanti a Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) che ha terminato la competizione 1’33″266 cogliendo il gradino più basso del podio.

Più in difficoltà invece il selvinese Andrea Locatelli (Pata Yahama Prometeon WorldSBK) che ha concluso il turno di prove in undicesima posizione, distante 1″048 dal poleman.