In auto con il tuo cane, la Bmw Poldo Dog Couture

28

Bmw Italia, in collaborazione con Poldo Dog Couture, reinterpreta l’esclusiva X7 con una nuova personalizzazione ad opera dell’estro creativo del team del brand che rappresenta la nuova frontiera dell’abbigliamento per cani, completamente Made in Italy. Per l’occasione è stato scelto il modello xDrive40d dotato del propulsore da 3 litri da 250 kW (340 CV) con tecnologia Mild Hybrid in grado di ottimizzare l’efficienza grazie a un generatore elettrico a 48 V di supporto al motore termico e contribuire a ridurre l’apporto di CO2 nell’aria. Il modello è corredato da un nuovo ed elegante allestimento da viaggio per cani, appositamente creato e abbinato alla vettura per viaggiare in sicurezza e comodità con i propri amici a quattro zampe.

BMW Poldo Dog
L’elegante intervento di Poldo Dog Couture è stato studiato da Rossella Barbuto, direttore creativo dell’azienda, che spiega: “Ho interpretato quest’auto ispirandomi ad un bosco di prima mattina dove l’aria è pervasa da una sinfonia di avvolgenti profumi di resina che provengono da abeti secolari e che si mischiano con quello, delicato, del muschio sul terreno umido. La bellezza di questo paesaggio, illuminato dai primi raggi di sole che filtrano attraverso i rami degli alberi, accendendo il verde intenso delle foglie, il color marrone scuro del terreno che prende vita e l’atmosfera avvolgente del bosco mi hanno immediatamente catturata e spinta a creare un progetto artistico che evocasse la stessa sensazione di avventura e meraviglia che ho provato in queste passeggiate. L’esterno dell’auto è bicolore: black con l’esclusiva vernice Individual ‘Oxford Green’. Per quanto riguarda gli interni ci siamo affidati alle mani esperte di un maestro ebanista che ha realizzato alcune delle modanature dell’auto utilizzando come essenza proprio questo legno ricercato mentre per i rivestimenti abbiamo fatto ricorso a materiali pregiati e innovativi come l’Alcantara, morbido al tatto, resistente e facile da preservare“.

forbes

BMW Poldo Dog

Questo progetto esprime la sintesi perfetta dei valori di esclusività, posizionamento premium e personalizzazione caratteristici del gruppo Bmw“, dichiara Carlo Botto Poala, direttore marketing di Bmw Italia. L’esclusivo kit da viaggio, che può essere comodamente posizionato nell’ampio bagagliaio della X7, è interamente rivestito in ebano ed è custodito in un elegante baule in pelle martellata verde bosco, contenente tre cassetti. All’interno di essi è presente tutto l’occorrente per l’amico a quattrozampe: una cintura di sicurezza di 94 cm alla massima estensione (regolabile) esclusi moschettone ed ardiglione (106 cm inclusi) in pelle accoppiata a nastro, per assicurare il cane al sedile durante i viaggi sulle sedute posteriori; guinzaglio e collare in pelle per le passeggiate; una coperta 121 x 114 cm per il sedile posteriore in nylon stampato ed Alcantara e da portare con sé quando si scende dall’auto; un confortevole cuscino imbottito in ovatta termica ed agganciato al sedile dell’auto per ospitare i cani più piccoli, in sicurezza; una fiaschetta termica colore black mat che consente di mantenere fresca l’acqua; due ciotole in porcellana e decorate con logo Poldo Dog Couture poggiate su un elegante vassoio in ebano realizzato su misura; i sacchetti igienici e le salviettine per l’igiene del cane a bordo; lo ionizzatore di essenze realizzato dal più grande naso italiano Luca Maffei ed in grado di nebulizzare l’identità olfattiva di Poldo Dog Couture all’interno dell’abitacolo e al contempo in grado, attraverso una molecola brevettata, di “catturare” eventuali cattivi odori; una rete in paglia di Vienna e pelle per dividere la zona del baule dalla zona dell’abitacolo riservato sia al cane che ai passeggeri. Il set Poldo Dog Couture per X7 sarà disponibile solo su ordinazione sul sito www.poldodogcouture.com. (In collaborazione con Style Legends)

forbes