Mercoledì 1° marzo la concessionaria Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia di via Quinto Alpini 8 in Bergamo si è trasformata nello scenario di un viaggio tra passato e futuro, il cui protagonista indiscusso è stato il nuovo Volkswagen ID. Buzz (insieme alla gamma ID) e dove lo stile vintage si è unito alla tecnologia dell’elettrico. Ospite d’eccezione la campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli che, arrivata a bordo del rinnovato, iconico van, ha parlato di performance sportive e nuovi obiettivi per il futuro.
“La mobilità elettrica è una delle chiavi per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che Volkswagen si è posta – ha spiegato Gianmaria Berziga, Amministratore delegato e Direttore generale di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia –. La nostra strategia Way to Zero prevede di raggiungere la neutralità di emissioni di CO2 entro il 2050. Per farlo, abbiamo deciso di puntare sui veicoli elettrici come la soluzione per le nostre future esigenze di mobilità e, proprio per rappresentare appieno il futuro della gamma ID, le sue performance e la continua ricerca e sviluppo che su tutta la gamma ID. è in continua evoluzione, la nostra scelta della madrina di questa serata non poteva che ricadere sulla nostra ambassador Michela Moioli”.
“Sono felicissima – ha commentato la campionessa Michela Moioli – di poter presentare assieme quello che è il futuro della mobilità Volkswagen. Lo sport è certamente una parte fondamentale della mia vita e penso che la chiave per migliorare le prestazioni stia nel porsi, e raggiungere, obiettivi sempre più ambiziosi: la tecnologia in questo sta diventando sempre più importante, anche per i miei allenamenti. Ritengo che lo sviluppo futuro dello sport sarà guidato dall’innovazione tecnologica e dalla sostenibilità e spero che l’Italia possa sfruttare l’occasione delle Olimpiadi invernali di Cortina 2026 per promuovere questi due valori e ispirare la prossima generazione di atleti”.
Innovazione tecnologica e sostenibilità caratterizzano anche il nuovo ID. Buzz di Volkswagen, ispirato al leggendario Bulli, ridisegnato, 100% elettrico e totalmente connesso. La mobilità sostenibile è il denominatore comune di tutta la linea: ID. Buzz infatti, al momento della consegna, possiede un bilancio neutro in termini di CO2 e successivamente viaggia a zero emissioni locali. (U.S.)