Il Team bergamasco di Moto d’Acqua Italia in Croazia a caccia di titoli europei. All’International Race Aquabike Championship di Zadar, in terra croata, Moto d’Acqua Italia si presenta con tre dei propri piloti per andare alla conquista dei titoli continentali.
Il 7 volte Campione italiano Michele Cadei, leader della classifica europea di F1 Endurance, di cui è assoluto specialista da oltre un decennio, cerca l’ennesimo trionfo di una carriera straordinaria. Il fuoriclasse bergamasco, che cercherà di ribadire la leadership in F1 Endurance, partecipa inoltre al Campionato europeo di GP4, da secondo in classifica generale. Un binomio che può consegnare a Cadei un doppio risultato epocale.
In Endurance F1 Michele è pronto a scendere in pista con la sua Yamaha, leggermente depotenziata dopo i problemi di affidabilità riscontrati a Rimini, durante la terza tappa del Campionato italiano.
Fiore Giovanni, nella GP4 Junior, terzo in classifica generale, cercherà invece di bissare lo strepitoso risultato della gara precedente, cercando di agguantare un risultato internazionale di assoluto valore e prestigio, come superlativa base di partenza su cui costruire un futuro di successo. Giovanni esordirà anche in GP4, tra gli adulti: un weekend, dunque, estremamente speciale ed emozionante.
Nicole Cadei, stella nascente della moto d’acqua tricolore, talentuosissima figlia d’arte di Michele, bagnerà il proprio esordio nel torneo, partecipando sia alla GP4 Junior sia nella GP4 Lady.
In contemporanea con il campionato europeo di Aquabike, si terrà a Zadar la tappa mondiale di Motosurf, per un totale di 150 piloti iscritti tra le varie categorie.