Mondiale Superbike, Andrea Locatelli vince gara-2 del Gran Premio d’Olanda

Il 28enne di Selvino ha anticipato lo spagnolo Alvaro Bautista e l'australiano Remy Gardner.

45

Assen è una delle piste preferite di Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon) e la conferma è arrivata da gara-2 del Gran Premio d’Olanda, terzo appuntamento del Mondiale Superbike.

Il 28enne di Selvino ha conquistato la prova aggiudicandosi la prima vittoria iridata al termine di una competizione guidata dal leader del Mondiale Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) prima del colpo di scena.

forbes

Il 25enne emiliano ha preso ben presto il comando dopo un’ottima partenza del compagno di squadra Alvaro Bautista risalendo dalla decima piazza dopo il ritiro nella Superpole Race e volando verso una nuova vittoria.

A pochi chilometri dall’arrivo Bulega ha dovuto far i conti con lo spegnimento della moto lasciando il successo nelle mani di Locatelli, in grado di anticipare Bautista e Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha).

Ottava piazza per il turco Toprak Razgatlioglu (Rokit BMW Motorrad) che ha guadagnato punti in chiave classifica generale, mentre non è andato Danilo Petrucci e Yari Montella (Barni Spark Racing Team) non sono andati oltre l’undicesimo e il tredicesimo posto finale.