Il Barni Spark Racing Team non si ferma, anzi, raddoppia in vista del 2025 e annuncia la partecipazione al Mondiale Superbike con due moto.
La scuderia di Calvenzano ha infatti confermato la presenza di Danilo Petrucci, reduce da una tripletta al Gran Premio d’Italia, annunciando però anche l’approdo di una seconda moto affidata a Yari Montella.
Il pilota campano è attualmente impegnato nel Mondiale Supersport 600 dove ha conquistato già cinque vittorie ed è in lotta per il titolo, tuttavia a partire dalla prossima stagione avrà modo di fare l’esordio nel massimo campionato delle derivate di serie.
“Per la mia carriera questo è un momento molto importante. Arrivare al top della categoria era il mio obiettivo, diciamo pure che era un sogno. Farlo in un team con cui sto lavorando da due anni e avere un compagno di squadra come Petrucci rende tutto ancora più speciale. In questa situazione ho la possibilità di imparare e ‘rubare’ tanti piccoli segreti alla squadra e al mio compagno – ha sottolineato Montella -. Rispetto alla Supersport ci saranno molte più variabili da controllare, ma non vedo l’ora di iniziare a confrontarmi con la Superbike. Ancora però non ho iniziato a pensare al 2025, sono molto concentrato a terminare al meglio questa stagione in Supersport. Dopo le gare di Jerez inizierò a ragionare sulla nuova moto”.