La sfida fra Toprak Razgatlioglu e Niccolò Bulega prosegue anche al Gran Premio della Francia, quart’ultimo appuntamento del Mondiale di Superbike.
Il turco del Rokit BMW Motorrad ha conquistato gara-1 sul circuito di Magny-Cours dominando di fatto la manche dall’inizio alla fine.
Il campione uscente ha distanziato il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati di otto secondi allungando così in classifica generale quando mancano ancora undici prove da disputare sino alla fine.
Terza piazza per Alex Lowes (Bimota by Kawasaki Racing) che ha tenuto il ritmo di Bulega, mentre alle spalle si è scatenata la bagarre a causa della caduta di Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing) che ha costretto al ritiro Andrea Iannone (Team GoEleven) e Yari Montella (Barni Spark Racing Team).
Tutto ciò ha favorito la rimonta di Danilo Petrucci, alfiere del Barni Spark Racing Team di Calvenzano, che ha anticipato il selvinese Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon), partito dal fondo dopo non aver realizzato tempi in qualifica.