Mondiale Supersport, Yari Montella regala una doppietta in Australia al Barni Spark Racing Team

Il pilota della scuderia di Calvenzano ha conquistato sia gara-1 che gara-2 balzando al comando della classifica mondiale.

103

Il Mondiale Supersport non poteva iniziare meglio per il Barni Spark Racing Team che ha dominato il Gran Premio d’Australia.

La scuderia di Calvenzano ha conquistato sia gara-1 che gara-2 grazie a Yari Montella che ha conquistato entrambe le prove andate in scena a Phillip Island.

forbes

Il pilota campano aveva brillato anche durante i test, tuttavia la conferma è arrivata all’esordio dove è riuscito a prendere subito il comando dopo una partenza dubbia e guadagnando terreno con il passare dei giri prima del pit-stop.

Montella ha continuato a martellare con la sua Ducati Panigale V2 distanziando di oltre sei secondi Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) e il tedesco Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse) che sino a metà gara se la sono dovuta vedere con il francese Valentin Debise (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), caduto dopo i pit-stop.

Discorso diverso per il secondo appuntamento del weekend dove il 24enne salernitano ha dovuto amministrare un vantaggio risicato su Schroetter che fino alla fine se l’è dovuta giocare con Manzi, scivolato in curva 4, lasciando così spazio allo spagnolo Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team).

Montella guida quindi la classifica con 50 punti, quattordici in più di Schroetter e ventiquattro rispetto a Federico Caricasuolo (Motozoo ME AIR Racing) che si è dimostrato uno dei più costanti durante il fine-settimana oceanico.