Moto d’acqua, a Treviglio giovani scatenati nella formula Match Race

384

Un weekend davvero indimenticabile tra le onde trevigliesi, con la prima competizione nazionale organizzata da Moto d’Acqua Italia, nella cornice del Laghetto Treviza. La straordinaria affluenza di pubblico è stata arricchita dalla presenza del sindaco Juri Imeri, dell’assessore Valentina Tugnoli, numerosi tecnici e istruttori.

Moto d'acqua treviglio
Cadei, Imeri, Tugnoli

Il ricchissimo fine settimana ha ospitato la seconda tappa di “Formula Match Race Giovanile”, sia del Campionato italiano (dedicata ai ragazzi dai 15 ai 17 anni), sia del trofeo FIM (12-14 anni): i tanti ragazzi partecipanti, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Liguria e Campania, si sono dati battaglia in gare spettacolari, in una giornata di bel tempo.

forbes

A vincere la gara bergamasca del Campionato Italiano è stato il triestino Marco Zappa, del “Club del Gommone Trieste”, che ha conquistato la vittoria davanti a due portacolori lombardi, del “Club Nautico Gabbiane”, Edoardo Chiesa e Jacopo Ravasio.

Moto d'acqua italia

Per quanto riguarda il trofeo FIM, invece, tripletta per il “Club del Gommone Trieste”, con Riccardo Colonna, Giulia Saccon e Linda Apollinari a comporre le prime tre posizioni.
Per i tre talenti di Moto d’Acqua Italia Fiore Giovanni, Cadei Marco e Cadei Nicole si è trattato dell’esordio assoluto nella disciplina, per la prima volta in sfida con gli adrenalinici gommoni di categoria: un ottimo debutto, caratterizzato da tanto entusiasmo e coinvolgimento emotivo.

La terza e ultima tappa del Campionato Italiano Match Race Giovanile e del trofeo FIM di Formula Italia si terrà a Mondello, in Sicilia, il 26 e 27 novembre.

Con lo straordinario successo riscontrato nel weekend trevigliese, la scuola federale e squadra corse di Moto d’Acqua Italia di Michele Cadei si conferma sempre più un punto di riferimento assoluto in Lombardia e dell’Italia intera, capace di organizzare eventi, iniziative e manifestazioni impeccabili, per il bene dello sport tricolore: una risorsa inestimabile per la crescita dei numerosi talenti azzurri che amano e si avvicinano a queste adrenaliniche discipline. (U.S.)