Moto d’acqua, Michele e Nicole Cadei in Croazia all’esordio del Campionato Alpe Adria

900

Sabato e domenica 22 e 23 aprile a Fiume, in Croazia, va in scena la prima tappa del prestigioso campionato internazionale Alpe Adria. In gara anche la 14enne Nicole Cadei, figlia di Michele, all’esordio nella categoria Ladies.

Il campione bergamasco, che ha vinto il titolo internazionale nel 2022 e guida il team Moto d’Acqua Italia, si sente pronto: «L‘adrenalina è a mille perché dopo i successi dello scorso anno mi aspetto di tagliare nuovi importanti traguardi».

forbes

Dopo centinaia di gare disputate, l’emozione e la concentrazione sono le stesse del primo giorno. Parola del pluricampione italiano e internazionale Michele Cadei che alla vigilia di un nuovo anno di intensissime competizioni ha raggiunto la terza città della Croazia, Fiume, per disputare la prima tappa del Campionato Internazionale di Moto d’acqua 2023.

Sabato e domenica prossimi, 22 e 23 aprile, si terranno le gare del prestigioso Alpe Adria JetSki Tour in collaborazione con la UIM (Unione Internazionale di Motonautica) e con la Croatian Jet Ski Association (HJSS). Un appuntamento importante perché inaugura il campionato internazionale che il pilota bergamasco ha conquistato lo scorso anno per la seconda volta.

Dopo la giornata di prove prevista per domani, venerdì 21 aprile, le gare si disputeranno nelle giornate di sabato e domenica. Michele Cadei sarà impegnato in due categorie con due moto d’acqua diverse. Nella categoria regina GP1 Endurance correrà con la Yamaha FX 1800 Turbo in livrea azzurra. Mentre nella categoria GP4 il pilota di Cenate salirà su una Sea-Doo Spark di 1000 di cilindrata.

Nicole Cadei con papà Michele.

Grande attesa anche per la figlia di Michele, la 14enne Nicole Cadei che farà il suo esordio assoluto nella categoria GP4 Ladies, impegnata però in una doppia gara perché correrà anche nella GP4 Junior, dove già da due anni ha disputato numerose gare con grande soddisfazione. Ma lo squadrone bergamasco Moto d’Acqua Italia vedrà a Fiume la presenza anche di Amleto Belletti, fresco del terzo posto conquistato nel campionato nazionale dello scorso anno, che correrà con una Jet-Ski Yamaha 1500.

Moto d'acqua
Michele Cadei

«Sono emozionato come il primo giorno in acqua – dichiara Michele Cadeil’adrenalina è a mille, la concentrazione è massima. Sarà una gara dove protagonista assoluta sarà la velocità. Ma la mia emozione oggi è doppia perché come padre e allenatore non vedo l’ora di vedere mia figlia Nicole gareggiare in quella categoria ben più impegnativa per lei che è la Ladies. Ci stiamo allenando da mesi per questo primo appuntamento. E Nicole come me è concentratissima e gasatissima».

Continuano intanto gli allenamenti del team Moto d’acqua Italia nel Laghetto Treviza a Treviglio (BG) in vista della prossima tappa: il 28, il 29 e il 30 aprile ci sarà infatti l’esordio del Campionato italiano di Moto d’acqua 2023 a Napoli che vedrà la partecipazione di tutti e 15 i piloti dello squadrone bergamasco. (U.S.)