Lo Spielberg regala a Dennis Foggia la più bella prestazione della carriera nel Mondiale di Moto2.
Il centauro dell’Italtrans Racing Team ha colto l’undicesima posizione nel Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del circuito iridato vinto da Celestino Vietti (Fantic Racing).
Il 22enne romano in forza alla scuderia di Calcinate ha dovuto risalire dalla diciassettesima casella in griglia dopo aver centrato la Q2 grazie al terzo posto ottenuto nel turno precedente di qualifiche.
Il rappresentante del team bergamasco non si è però dato per vinto sfruttando le numerose cadute andate in scena sul circuito austriaco fra le quali spiccano quelle di Darryn Binder (Liqui Moly Husqvarna Intact GP), Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), Alonso Lopez (CAG SpeedUp), Albert Arenas (Red Bull KTM Ajo) e del compagno di squadra Joe Roberts, apparso in difficoltà lungo tutto il weekend.
Foggia ha quindi tagliato il traguardo poco fuori dalla top ten con 37”855 da Vietti che è tornato al successo dopo oltre un anno di digiuno precedendo il poleman Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) e il giapponese Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia).
Più lontano Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team) che si è dovuto accontentare del sesto posto complessivo perdendo punti importanti in classifica generale che lo vede ora a dodici punti di distanza dal leader Acosta.