Motocross, al Gp di Lombardia Jorge Prado di nuovo sul podio

600

Sullo slancio dei successi ottenuti nel primo round del campionato del mondo FIM Motocross 2022, Red Bull GASGAS Factory Racing ha affrontato il GP di Lombardia in caccia di nuova “argenteria”. La sabbia di Mantova ha costituito il campo di battaglia sul quale il trio GASGAS composto da Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Langenfelder ha raccolto nuove soddisfazioni.
Perfetto nella prima manche di giornata, Jorge Prado ha scatenato tutta la potenza della sua MC 450F conquistando un fantastico holeshot, per poi non commettere nemmeno una sbavatura nonostante l’enorme pressione dei due piloti che lo inseguivano. Prado ha tenuto i nervi saldi e condotto ogni singolo giro fino al traguardo. Purtroppo in Gara2 Prado è stato poi penalizzato da una partenza poco felice seguita da alcuni errori, ma lo spagnolo ha comunque lottato fino alla fine conquistando il settimo posto di manche, che gli è valso il terzo posto di giornata. Prado è così salito sul podio e occupa ora la seconda piazza in campionato.

Jorge Prado sul podio del GP di Lombardia

Al termine della gara Jorge Prado ha detto che: “La prima manche è stata perfetta: holeshot e vittoria. In Gara2 sono partito meno bene, ma sapevo di avere il passo per tornare davanti e non ero troppo preoccupato. Purtroppo un po’ di sabbia negli occhi mi ha invece rallentato, poi ho fatto un errore a tre giri dalla fine perdendo un paio di posizioni. Non sono contento di come è andata la manche, ma siamo solo all’inizio di un campionato molto lungo”.

forbes

Il team Red Bull GASGAS Factory Racing sfrutterà ora il weekend di sosta prima del lungo viaggio che porterà al GP di Patagonia-Argentina. La spettacolare pista di Neuquén ospiterà il terzo round del campionato mondiale di Motocross FIM 2022 nel weekend del 19/20 marzo.

Classifica di campionato MXGP
1. Tim Gajser (Honda) 94 punti
2. Jorge Prado (GASGAS) 82 punti
3. Maxime Renaux (Yamaha) 77 punti